Caratteristiche principali
- Peso: 6.5 Kg
- Dimensioni: 43,2 x 38,6 x 26,6 cm
- Alimentazione: AC 220-240V
- Potenza: 1.000 Watt
- Velocità: 8
- Materiali: plastica bianca e alluminio
- Capienza ciotola in acciaio inox: 5.2 litri
- Impasto massimo: 2,4 kg
Caratteristiche principali
La G3 Ferrari Pastasì G20056 è un’impastatrice che in cucina si rivelerà un valido aiuto sia per la potenza che per gli ottimi risultati che otterrete. Ma oltre a questo c’è il design abbastanza curato, con plastiche bianche lucide e con inserti in alluminio, che insieme al resto la rende un buon elettrodomestico per uso domestico da prendere in considerazione. Vediamone il perché nei dettagli.
Questa impastatrice dispone di 1.000 watt che ne garantiscono un’efficienza tale da non fermare mai il processo di lavorazione e questo significa che la forza applicata all’impasto sarà costante per tutto il tempo. Dato che il contenitore è di 5,2 litri e vi possono essere versati fino a 2,4 kg di ingredienti, l’uncino non riscontrerà alcun problema nel caso di impasti morbidi come quelli per dolci ma potrebbe riscontrare qualche difficoltà con quelli più duri.
Le velocità selezionabili sono 8 e oltre a queste vi è anche la funzione Pulse che impedisce all’utilizzatore di azionare involontariamente il dispositivo. Grazie ai piedini in gomma antiscivolo posizionati alla base del macchinario, le vibrazioni prodotte durante l’uso sono notevolmente ridotte. Nella confezione vi sono una serie di accessori: una frusta in acciaio inox e un uncino e un mescolatore in alluminio.
Il prodotto, pur non essendo costoso, si comporta molto bene e non presenta noie a livello meccanico o prestazionale a patto di farne un uso casalingo. Se cercate prodotti semi-professionali dovreste guardare a impastatrici superiori sia per prezzo che per prestazioni.
I materiali utilizzati per assemblare questo elettrodomestico sono plastiche bianche, lucide e lisce al tatto, e inserti in alluminio. Acciaio inox invece per la ciotola e per uno dei tre accessori (la frusta). Materiali che le donano un look gradevole, con linee semplici che la rende ben collocabile in ogni tipo di cucina grazie anche alle dimensioni compatte. E’ sicuramente una buona impastatrice assemblata in modo da durare al trascorrere degli anni a patto però di trattarla bene (non ha certo la solidità e durevolezza di un macchinario in acciaio inox).
Un prodotto di buona qualità, leggermente al di sopra della media che risulta ideale per un utilizzatore che ha delle esigenze esclusivamente casalinghe (soprattutto per lavorare impasti morbidi) e che desidera risparmiare un po’. Il prezzo è certamente ottimo se rapportato alle funzioni e ai risultati interessanti che si possono ottenere.
Un’impastatrice di fascia bassa ma con prestazioni nella media, con una scocca assemblata con materiali perlopiù plastici e quindi molto delicati (ma se trattati bene durevoli), dotata di un buon motore che tuttavia riscontra difficoltà nella lavorazione di impasti molto consistenti e infine con un design piacevole alla vista, con linee pulite, e dalle dimensioni contenute che le consentono un facile posizionamento in qualunque cucina. Queste sono le caratteristiche principali della G3 Ferrari G20056 che la rendono appetibile, soprattutto in rapporto al prezzo, per una clientela che non cerca certo prestazioni professionali bensì un prodotto conveniente che le consenta di preparare ogni tipo di ricetta semplice (soprattutto a base di impasti morbidi) senza aprire troppo il portafogli. Insomma l’acquisto in questi casi dipende fortemente dalla proprie esigenze.