Recensione completa – Riviera & Bar QD794A – Macchina del pane e bagel, in acciaio inossidabile massiccio satinato
Inizialmente poteva sembrare solo una moda passeggera ma col tempo si sta affermando come una scelta quotidiana per tantissime persone quella di fare il pane in casa utilizzando una macchina come la Riviera & Bar QD794A. Con elettrodomestici di fascia alta come questo è diventato ormai molto semplice preparare del buon pane senza bisogno di essere cuochi provetti né sacrificando il poco tempo libero che la vita frenetica di oggigiorno ci lascia. Ovviamente ci sono macchine del pane per tutte le tasche e questa che a breve descriveremo appartiene a quelle di fascia alta sia per il prezzo che per le caratteristiche tecniche che la rendono un vero gioiello da tenere in cucina.
Potenza
Con ben 1240 Watt a sua disposizione, sfruttabili a seconda dell’impostazione che viene selezionata ogni volta, il motore di questa macchina del pane è davvero molto potente e non dà alcun tipo di problema né surriscaldamenti (a parte i consumi non proprio contenuti).
Funzioni
La Riviera & Bar QD794A conta ben 16 programmi ai quali si aggiungono ulteriori 10 personalizzabili per i quali si possono impostare addirittura sei temperature differenti: davvero una dotazione imponente che soddisfa qualsiasi necessità. Qui di seguito i programmi principali:
- Bianco
- Pane rapido
- Integrale
- Integrale rapido
- Senza glutine
- Francese
- Spagnolo
- Impasto per bagel
- Cottura per bagel
- Dolce
- Dolce rapido
- Torte
- Super rapido
- Marmellata
- Pizza
- Solo impasto
- Cottura
Inoltre grazie alla sua ottima capienza si possono preparare tre diverse quantità di pane (750 gr, 1 kg e 1,250 kg); oltre al poter scegliere fra tre diverse dorature della crosta, questo elettrodomestico ha altre dotazioni molto comode come il dispenser automatico di ingredienti (che quindi non richiede la vostra supervisione durante tutto il processo di lavorazione), il mantenimento in caldo per un’ora, il timer programmabile fino a 13 ore, continua a lavorare l’impasto in caso di black out fino a 60 minuti, ha un display digitale ben leggibile e si spegne automaticamente alla fine del processo di panificazione. Inclusi nella confezione troviamo diversi accessori: un cestello, una pala impastatrice, tre piatti e un accessorio bagel, un bicchiere dosatore e un misurino.
Affidabilità
Essendo una macchina del pane di fascia alta con materiali al top l’affidabilità è una logica conseguenza e, infatti, nessuno degli utenti che l’ha acquistata lamenta difetti.
Qualità costruttiva
E’ un macchinario costoso e dunque non c’è da stupirsi che sia assemblata interamente con acciaio inox satinato che le conferisce oltre ad una solidità e resistenza impareggiabili anche un design molto pulito ed elegante (ma anche un peso di quasi 9 kg). Inoltre l’intera struttura è priva di BPA o PFOA, due composti nocivi per la salute.
Rapporto qualità prezzo
Non c’è nulla di negativo da dire su questo prodotto. E’ di ottima fattura e ciò si riflette sul prezzo. Detto questo è tra le migliori macchine del pane in commercio quindi ha molti più pro che contro e chi è alla ricerca di una macchina del pane con prestazioni al top non dovrebbe avere dubbi.