Recensione completa – Sencor SBR 1032SS Macchina per Il Pane, Acciaio Inossidabile
La macchina del pane presentata dal marchio Sencor, modello Sbr 1032Ss è un apparecchio completamente automatico in grado di realizzare, scegliendo tra numerosi programmi, pane tradizionale, pane dolce, marmellata provvedendo in maniera indipendente all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura del prodotto all’interno dello stesso recipiente di preparazione, con l’unica accortezza di inserire gli ingredienti nell’ordine e nel quantitativo indicato all’interno del libretto di istruzioni incluso nella confezione.
Potenza
La macchina del pane qui recensita presenta una potenza di 580 Wh: si tratta di un consumo energetico più che soddisfacente, che garantisce prestazioni di qualità senza gravare sul dispendio economico familiare mensile. Dunque, un ottimo compromesso in termini sia economici che funzionali.
Funzioni
L’apparecchio è provvisto di 12 programmi di cottura pre impostati, che rendono possibile la realizzazione di numerose ricette sia dolci che salate, semplici od elaborate, adatte ad ogni momento della giornata. Inoltre, è possibile scegliere tra tre differenti grammature di pane (450g, 700g e 900g), in base alle esigenze personali, e tra due diversi livelli di doratura della crosta (chiara e scura), in relazione ai propri gusti.
Grazie al display LCD provvisto di timer e alla finestra posta sulla sommità dell’apparecchio, in ogni momento della preparazione è possibile monitorare il tempo rimanente e lo stato di avanzamento dell’impasto, in modo da provvedere ad alcuni “aggiustamenti”, se risulta necessario.
Affidabilità
Sencor è un’azienda giapponese tra le più conosciute ed apprezzate nel campo dell’elettronica. Recentemente presenta i suoi prodotti sul mercato europeo riscuotendo un tale successo da permettere al marchio di mettere a punto apparecchi di diverse tipologie ed uso. I valori fondanti della casa produttrice sono l’attenzione al comfort, la facilità d’uso, la cura del dettaglio e la ricerca dell’innovazione.
Qualità costruttiva
La macchina del pane Sencor presenta i colori bianco e metallo ed una forma compatta ed allungata in senso verticale, così da risultare poco ingombrante e trovare spazio anche nelle cucine meno spaziose. Provvista di pannello di controllo con display LCD integrato e dotata di piedini antiscivolo, si mostra stabile e resistente, di buona fattura e semplice da pulire.
Rapporto qualità prezzo
L’apparecchio firmato Sencor presenta un rapporto qualità-prezzo piuttosto soddisfacente, in base alla qualità dei materiali di costruzione e alle funzioni rese disponibili dalla macchina. Pur appartenendo ad una fascia di prezzo bassa per questa categoria di elettrodomestico, presenta caratteristiche apprezzabili, un motore performante e una struttura solida.