Caratteristiche principali
- Consumo energetico: 800 W
- Dimensioni del prodotto: 48,4 x 36 x 32
- Capacità: 1250g
- 12 programmi pre impostati
- Funzione di timer ritardato fino a 13 ore
- Doratura della crosta regolabile
- Mantenimento in caldo fino a 60 minuti
Caratteristiche principali
La macchina del pane prodotta dal marchio TZS First Austria è un apparecchio valido sia a livello funzionale che strutturale, dotato di impostazioni interessanti e garante di ottimi risultati. Tale elettrodomestico provvede in totale autonomia all’impasto, alla lievitazione ed infine alla cottura di una grande varietà di ricette, realizzabili impostando uno tra i numerosi programmi disponibili, con semplicità ed in poco tempo.
L’apparecchio in questione ha un consumo energetico pari a 800 Wh. Il motore della macchina, dunque, risulta potente e performante ed in grado di lavorare, senza alcuno sforzo e mantenendo un ritmo sostenuto, una grande quantità di impasto di ogni consistenza.
La macchina panificatrice qui recensita consta di ben 12 programmi preimpostati, attraverso i quali è possibile realizzare pane tradizionale, pane con farine speciali, pane senza glutine, dolci, ma anche marmellata ed impasti lievitati per la pizza e la pasta. Provvisto di un pannello di controllo con display LCD integrato, possiede numerose funzioni utili ed interessanti, tra le quali l’automatico mantenimento in caldo del pane fino a 60 minuti dal termine della cottura e la funzione di avvio ritardato programmabile fino a 13 ore.
Oltre all’impostazione del programma desiderato, è possibile scegliere, attraverso dei tasti dedicati, il grado di doratura della crosta del pane (chiara, media o scura) e la grammatura (900g o 1250g). In caso di mancanza di corrente temporanea, la macchina provvede a salvare le impostazioni in memoria per 10 minuti, riprendendo la lavorazione dallo step di preparazione in cui si era interrotta.
TZS First Austria è un marchio con sede legale a Vienna. Presente nel mercato dal 1980, ha riscosso in pochi anni numerosi consensi, tali da rendere possibile l’esportazione dei propri prodotti anche in Italia. La casa produce una vasta gamma di piccoli elettrodomestici ed apparecchi elettronici, dedicati in gran parte alla cucina. I prodotti firmati TZS First Austria vantano di una grande qualità strutturale e di un ottimo prezzo.
Di colore nero, dalle linee morbide e dalle dimensioni compatte, con un design neutro ed elegante, la macchina per il pane TZS si presenta stabile e solida, rifinita nei dettagli e costruita con materiali di qualità. L’ampio recipiente di lavorazione è rivestito in materiale antiaderente e provvisto di due manici estraibili; al suo interno sono poste due pale impastatrici.
Il rapporto qualità prezzo per questa macchina, in riferimento alle performances, alla potenza e alla quantità di pane realizzabile è ottimo.
La macchina del pane TZS First Austria presenta numerose qualità e vantaggi. Risulta particolarmente adatta anche per le famiglie numerose, grazie ad un ampio recipiente di lavorazione e a due pale impastatrici in grado di lavorare grandi quantità di impasto. Si presenta come una macchina versatile dal motore potente, ideale anche per realizzare pane e dolci senza glutine. Dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo, ha come unica pecca la mancanza della lingua italiana all’interno del manuale incluso nella confezione.