Recensione completa – Princess 152007 – Macchina per il pane Deluxe, 500 watt – Programma senza glutine
La macchina per il pane Deluxe, modello 152007 e firmata Princess, è un apparecchio particolarmente adatto per coppie o famiglie poco numerose, pratico e funzionale, grazie al quale è possibile realizzare in maniera semplice, con il minimo apporto e con la massima soddisfazione, una grande varietà di ricette dedicate al pane con farina tradizionale, pane con farine integrali, pane senza glutine, banana bread, ma anche yogurt e marmellate. All’interno del medesimo recipiente di lavorazione, la macchina provvede in maniera automatica alla lavorazione dell’impasto, alla lievitazione (o alla fermentazione, nel caso dello yogurt) ed alla cottura del prodotto finale, garantendo risultati ottimi in gusto e fragranza.
Potenza
La potenza da riferirsi a questo apparecchio panificatore è pari a 500 Wh. Pur mantenendo un livello di prestazioni piuttosto elevato grazie ad un motore resistente, adatto alla lavorazione di impasti consistenti, prevede un consumo economico minimo, rappresentando un ottimo compromesso.
Funzioni
I programmi di cottura pre impostati sono 19 e comprendono pani dolci, salati e senza glutine, yogurt e marmellate. Tali programmi rappresentano una grande varietà di ricette realizzabili, in grado di accontentare ogni componente della famiglia in qualsiasi momento della giornata. Provvisto di timer digitale grazie alla quale è possibile monitorare l’avanzamento della preparazione, l’apparecchio è inoltre in grado di mantenere in caldo il pane fino a 60 minuti dopo il termine della cottura e di programmare un avvio ritardato della lavorazione, per gustare del pane caldo ogni mattina.
Le grammature disponibili sono 500g e 700g, consistenti in 8 e 12 fette di pane circa. Oltre alla selezione del livello di doratura desiderato, è possibile aggiungere, previo segnale acustico, ingredienti secondari alla preparazione come semi o frutta secca, in grado di personalizzare ancor più ogni ricetta in base ai gusti personali e alle occasioni. La macchina per il pane in questione è provvista di un pannello di controllo con display LCD integrato e comandi “touch” semplici da utilizzare.
Affidabilità
Princess è un’azienda olandese specializzata nella messa a punto e nella distribuzione di piccoli elettrodomestici dedicati in gran parte alla cucina. I prodotti con tale firma vantano di tecnologie avanzate e di un design curato. Tutti i prodotti Princess sono coperti da garanzia di 24 mesi dall’acquisto.
Qualità costruttiva
La macchina del pane qui recensita presenta dimensioni compatte e risulta facile da riporre, ha un design elegante ed un corpo robusto realizzato in acciaio inox.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità-prezzo per questo apparecchio panificatore è senza dubbio ottimo.