Recensione completa – G3 Ferrari G10107 Il Fornaio Macchina del Pane
Una macchina del pane economica, abbastanza completa e semplice da usare: stiamo parlando della G3 Ferrari G10107. Un prodotto alla portata di tutte le tasche che coniuga funzioni interessanti e un design molto curato per offrire il massimo spendendo poco. Scopriamo insieme di cosa è capace.
Potenza
Con i suoi 610 Watt, la G3 Ferrari G10107 riesce a lavorare qualsiasi tipo di impasto, incluso quello per il pane senza glutine.
Funzioni
Con ben 12 programmi automatici a vostra disposizione, il vostro unico limite sarà la fantasia (ma a darvi qualche consiglio in più vi è anche il comodo ricettario incluso nella confezione); tra le funzioni più utili presenti in questa macchina del pane c’è la partenza ritardata fino a 13 ore che vi consente di impostare il timer per trovare appena tornate a casa dal lavoro o appena vi svegliate al mattino un pane pronto da sfornare e gustare con tutta la famiglia. Ecco i tipi di pane che potrete preparare con questa macchina: bianco, francese, dolce, veloce, rapido, integrale, senza glutine; e ancora impasti per torte, lievitati, marmellate e altri ancora. Inoltre potete scegliere fra tre livelli di doratura (leggera, media e scura) e due impostazioni di peso (700-900 grammi). Per operare ogni vostra scelta vi è il comodo display digitale e, per controllare lo stato della panificazione, un oblò.
Affidabilità
Il marchio G3 Ferrari è una garanzia dato che opera nel settore dei piccoli elettrodomestici da oltre 30 anni e ha sempre portato avanti i suoi progetti con innovazione, design e professionalità. Questa macchina del pane è l’espressione di queste caratteristiche dato che riunisce un’estetica molto curata ad una funzionalità degna di nota.
Qualità costruttiva
E’ un prodotto economico, come già anticipato nell’introduzione, ma non per questo bisogna ritenere che sia scadente, anzi! Le plastiche di assemblaggio nonostante possano sembrare di bassa qualità le conferiscono un look gradevole e anche una certa robustezza. Ovviamente non sono all’altezza di materiali come l’acciaio inox ma ad un prezzo così conveniente non si può pretendere il top.
Rapporto qualità prezzo
Impasta, lievita e cuoce qualsiasi impasto in un tempo massimo di 4 ore potendo scegliere fra due diversi formati, è semplice da usare e ha un ottimo rapporto qualità prezzo per le prestazioni che offre. Può risultare un po’ rumorosa ma si può tranquillamente affermare che rappresenti la scelta ideale per chi vuole spendere poco e avere un buon numero di funzioni.