Recensione completa – Inventum BM90 Macchina per fare il pane, fino a 900 g, 600 W, in acciaio INOX, colore: Nero
La macchina per fare il pane firmata Inventum, modello BM90, è un elettrodomestico sorprendentemente utile in cucina per coloro che non vogliono rinunciare alla preparazione domestica di prodotti come pane tradizionale, impasti per pasta e pizza, ma anche marmellata e dolci, scegliendo ingredienti sani e di qualità. All’interno del recipiente di lavorazione, la macchina provvede all’impasto, alla lievitazione ed alla cottura del pane in completa autonomia.
Potenza
Il consumo energetico della macchina del pane Inventum qui recensita è pari a 600 Wh: ne consegue un dispendio economico ridotto per un motore in grado di lavorare impasti anche piuttosto consistenti senza sforzi o rischi di danneggiamento.
Funzioni
Questa macchina panificatrice presenta 12 programmi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni componente della famiglia per ogni occasione e momento della giornata. Tra i programmi di cottura è presente una specifica impostazione per la preparazione di gustose marmellate e confetture. Inoltre, è possibile scegliere tra tre differenti gradi di doratura della crosta del pane (chiara, media, scura) e tra due grammature (750 g e 900 g).
Dotato di un pannello di controllo con display incorporato, presenta la funzione di mantenimento in caldo per 60 minuti e la funzione di partenza differita fino a 13 ore dall’impostazione. L’apparecchio emette un segnale acustico nel momento dell’impasto in cui è possibile aggiungere ingredienti secondari, come semi o frutta secca, per personalizzare le ricette. Inoltre, tra le impostazioni è possibile scegliere un ciclo rapido di preparazione, che realizzerà il pane in meno di un’ora.
Affidabilità
La casa produttrice Inventum è specializzata nella messa a punto e nella distribuzione di elettrodomestici di varie tipologie, in gran parte dedicate alla cucina. Nata in Olanda, l’azienda ha esteso i propri confini immettendosi nel mercato internazionale e ricevendo numerosi riscontri positivi anche in Italia.
Qualità costruttiva
La macchina del pane BM90, dotata di un design elegante e linee morbide, ha un impatto piacevole e risulta solida e stabile. Costruita in acciaio inossidabile con inserti in plastica resistente di colore nero, è moderna e versatile, frutto di uno studio certosino nella scelta di materiali di qualità. Di dimensioni compatte e provvisto di una pratica maniglia per il trasporto, trova alloggio anche nelle cucine più ristrette. Sulla sommità del corpo principale è posta una finestra attraverso cui è possibile monitorare ogni fase di lavorazione.
Rapporto qualità prezzo
In base alle qualità strutturali e funzionali e in relazione alle numerose offerte online, la macchina presenta un buon rapporto qualità-prezzo.