Recensione completa – Tristar BM-4586 Macchina per Il Pane, 550 W, 1 Liter, 44 Decibel, Bianco
La macchina per il pane firmata Tristar, modello MB4586, è un apparecchio di semplice utilizzo messo a punto per garantire grandi risultati in termini di gusto, col minimo sforzo ed in poco tempo. Grazie ai numerosi programmi pre impostati disponibili, è possibile realizzare una grande varietà di ricette adatte ad ogni momento della giornata. Pane con farina tradizionale, pane con farine speciali, pane senza glutine, yogurt, marmellata, riso ed impasti sono solo alcuni dei prodotti sani e gustosi che, in poche semplici mosse, questo elettrodomestico è in grado di preparare.
Potenza
Il consumo energetico relativo a questa macchina è di 550 Wh. Tale potenza del motore è sufficiente ad impastare fino a 1kg di ingredienti di differente consistenza senza alcuno sforzo e senza gravare sul dispendio economico familiare.
Funzioni
I 19 programmi di cottura pre impostati e resi disponibili da questa macchina panificatrice rendono semplice e soddisfacente la preparazione di una vasta gamma di tipologie di pane, dolce e salato, ed è ideale anche per soggetti con esigenze dietetiche particolari, come quelle derivate dall’intolleranza al glutine. Inoltre, nell’impostazione del programma desiderato, è richiesta la specifica sul grado di doratura della crosta (chiara, media, scura), al fine di soddisfare le personali esigenze di ognuno.
Provvisto di un pannello di controllo con display LCD integrato, svolge la funzione timer e di mantenimento in caldo per 60 minuti dal termine della cottura. Grazie ad un apposito oblò posto sul coperchio dell’apparecchio, è possibile visionare in ogni momento della preparazione lo stato di avanzamento e, se necessario, porre i dovuti “aggiustamenti”.
Affidabilità
La casa produttrice Tristar, nota per la realizzazione e la distribuzione di elettrodomestici dedicati alla pulizia e alla cucina, pone come elemento base delle sue produzioni il valore della qualità al giusto prezzo. Gli elettrodomestici con marchio Tristar sono caratterizzati da performances più che buone, strutture resistenti e un costo contenuto. La macchina del pane qui recensita ne è un esempio perfetto. Il prodotto è coperto da garanzia per 24 mesi dall’acquisto.
Qualità costruttiva
La macchina per il pane Tristar BM4586 ha un design semplice e linee morbide, è di colore bianco e si adatta allo stile di ogni cucina. Il coperchio della macchina è flessibile, in modo da adattarsi alla lievitazione di ogni impasto. Il cestello di cottura è rivestito da materiale antiaderente, è removibile e lavabile in lavastoviglie.
Rapporto qualità prezzo
Come già accennato, il rapporto qualità-prezzo per questa macchina panificatrice è eccellente.