Impastatrice Km398 Titan 1200W

Potenza8.7
Funzioni7.7
Affidabilità7.8
Qualità Costruttiva7.1
Rapporto Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
7.6/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 23,5 x 42,8 x 55,6 cm
  • Potenza: 1.200 Watt
  • Alimentazione: 220-240 V, 50 Hz
  • Velocità regolabile su 6 diverse posizioni
  • Ciotola in alluminio da 6,3 litri
  • Quantità impasto: 2.5 Kg
  • Materiali: plastica e metallo
  • Accessori inclusi: gancio, frusta a filo e a foglia

Recensione completa – Impastatrice Km398 Titan 1200W

La Bomann KM 398 CB è una planetaria economica ma potente e capace di regalare soddisfazioni a chi intende farne un uso limitati a ricette semplici (più avanti vedremo il motivo); in generale si tratta di un buon prodotto, con un design molto curato e attira gli sguardi in qualsiasi cucina sia collocata.

Potenza

Il motore con trasmissione a cinghia della Bomann KM398 CB è azionato da una potenza di ben 1.200 Watt, abbastanza per mescolare impasti semi-liquidi e di media consistenza mentre come si può immaginare, trattandosi di un prodotto di fascia medio-bassa è opportuno fare un attenzione durante la lavorazione di impasti più duri come quelli di pane e pizza. Perciò discrete prestazioni ma con un uso moderato considerando che, come già detto, non si tratta di un’impastatrice di alto livello.

Funzioni

Questo prodotto ha delle funzioni base che, tuttavia, rendono il lavoro davvero molto semplice grazie alle 6 velocità disponibili e al contenitore in acciaio inox da 6,3 litri nel quale è possibile lavorare fino a 2.5 kg di impasto. I tipi di frusta che troverete nella scatola sono tre: la frusta a filo (per montare albumi e panna), un uncino (per gli impasti con lievito) e la foglia (per gli impasti più delicati).

Affidabilità

Tende ad essere un pochino rumorosa ma a parte questo difetto questa impastatrice planetaria possiede della qualità, soprattutto a livello tecnico: chi l’ha acquistata non lamenta alcun problema e, anzi, la definisce un elettrodomestico per tutti i giorni, ideale per ricette semplici dagli impasti non troppo consistenti.

Qualità costruttiva

Purtroppo è risaputo che elettrodomestici di fascia bassa come questo sono assemblati quasi esclusivamente con materiali plastici ai quali si cerca di rimediare con delle colorazioni che li rendono moderni e gradevoli. Detto questo fa comunque la sua bella figura in cucina con le sue linee squadrate e pulite.

Rapporto qualità prezzo

Chi non sta cercando a tutti i costi un prodotto di fascia alta, troverà in questa Bomann KM398 CB un’impastatrice planetaria molto facile da usare e comoda per preparare piatti semplici. Ovviamente non si possono pretendere materiali di qualità e una solidità da top di gamma ad un costo così basso ma nel complesso si rivela un macchinario adatto ad un uso esclusivamente casalingo e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ho fatto anche dei master, sia di giornalismo che di web marketing, coltivando negli anni sia la passione per la scrittura su diverse tematiche (dai motori alla tecnologia fino alla cronaca e alla salute) che quella per la stesura di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Ho collaborato con varie redazioni sia online che cartacee, oltre ad aver lavorato per delle web agency, accumulando esperienze che hanno accresciuto negli anni il mio know how ma che mi hanno arricchito anche personalmente. Amo molto il cinema, i viaggi e il settore automotive.

Considerazioni e Voto finale

La Bomann KM398 CB è un prodotto low cost ma ideale per chi non vuole spendere troppo per un top di gamma e si accontenta delle funzioni essenziali di questo tipo di macchinari. Ha un’estetica molto curata, grazie anche al colore dei materiali che imitano l’acciaio e il titanio, che la rende un bell’oggetto da vedere in qualsiasi cucina; inoltre ha un potente motore da 1.200 Watt, è facile da usare e anche da pulire; infine, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: infatti online molti di coloro che l’hanno acquistata ne sono entusiasti lamentando giusto qualche vibrazione e un po’ di rumorosità quando la mettono all’opera su impasti molto consistenti. Attenzione a non portarla oltre i limiti per i quali è stata congegnata ovvero un uso quotidiano ma per ricette semplici: chi intende usarla per quantità fuori dagli schemi e un uso intensivo rischia di causare surriscaldamenti e di conseguenza di danneggiarla.

Giudizio: 7.6/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Prezzo
  • Funzionale
  • Estetica
  • Semplice da usare
  • Perfetta per un uso moderato

Principali difetti

  • Materiali economici
  • Vibra un po’
8209 8202 8192 8181 7012 7004 7002 6993 6969 6966