Recensione completa – Daya DGP201A Macchina per il Pane
Daya, marchio italiano relativamente nuovo sul mercato nazionale e ancora poco conosciuto, propone questa macchina del pane DGP201A dal design semplice e dal prezzo molto accessibile con funzioni sufficienti a soddisfare gran parte delle necessità di un utente medio. Uno dei suoi punti forti sono le dimensioni e la facilità d’uso ma scopriamola nei particolari.
Potenza
Con 720 Watt è un elettrodomestico con una potenza di tutto rispetto considerando la quantità limitata di pane che può produrre: infatti i formati sono tre (450, 680 e 900 grammi) che rappresentano comunque un ventaglio di scelta molto ampio per l’utente.
Funzioni
Tra i 12 programmi preimpostati di cui dispone questa macchina del pane purtroppo non figura quello senza glutine ma in ogni caso offre una scelta abbastanza ricca di preparazioni: pane bianco, francese, integrale, allo yogurt, marmellate e ci si può anche solo preparare impasti. Tra le funzioni più utili vi sono quella per la cottura rapida (per cuocere il pane in minor tempo) e il timer ritardato fino a 16 ore che di sicuro semplificano la vita. Infine il display ben leggibile, i tasti messi in posizione inclinata e l’ampio oblò dal quale controllare le varie fasi della panificazione rappresentano un ulteriore valore aggiunto.
Affidabilità
Le opinioni dei consumatori sono positive considerando che si tratta di un prodotto di fascia bassa; sforna un buon pane e le prestazioni quindi sono più che accettabili. Non si riscontrano particolari difetti per il momento quindi possiamo dire che per la sua praticità e semplicità di utilizzo è tra le macchine del pane low cost più performanti.
Qualità costruttiva
La Daya DGP201A è un elettrodomestico economico e quindi come ci si può aspettare i materiali che la compongono non possono essere di qualità elevata; tuttavia, pur essendo assemblata completamente in plastica, è abbastanza robusta e svolge egregiamente il suo compito.
Rapporto qualità prezzo
La funzionalità, il design semplice e le dimensioni compatte di questa macchina del pane tutta italiana sono più che discrete considerando il prezzo molto basso al quale è proposta. Chi non ha esigenze tali da richiedere l’impiego di un modello di fascia superiore può tranquillamente acquistarla e non ne resterà deluso.